Asfalto stampato

Punto di forza della nostra impresa è l’innovazione sulla scelta dei materiali e il loro utilizzo. Avete mai pensato che l’asfalto può diventare un elemento decorativo?

Basta uno strato di tre centimetri d’asfalto per realizzare una pavimentazione fuori dal comune e la possibilità di realizzare forme personalizzate e colori senza limiti di fantasia.

Offriamo diverse tipologie di motivi che, oltre alle forme tradizionali riproducenti mattoni e pietre nelle loro pose convenzionali, comprendono simboli, inserti e lettere e la possibilità di realizzare forme personalizzate come loghi, stemmi di città e segnaletica di vario genere.

Una volta stampato, l’asfalto viene trattato con particolari resine che colorano la superficie aumentandone la resistenza fino al 40% in più, con un catalogo di oltre 50 colori combinabili tra loro.

Inoltre la velocità di realizzazione rispetto ai materiali convenzionali con limitata chiusura al traffico e rapida riapertura della viabilità, basso impatto ambientale dei prodotti applicati, elevato contenuto cromatico, manutenzione semplificata anche nel corso degli anni rende questa tipologia di materiale malleabile a tutti i contesti.

Campi d’applicazione: piste ciclabili, parcheggi e strade, marciapiedi piazze pedonali e carrabili, parchi e scuole, moderazione del traffico.

Fase bitumatura

Fase colorazione

Fase stampa